RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI

SIBAC - Potenza ed Innovazione

La Pubblica Amministrazione italiana, nello specifico gli enti comunali, manifesta sempre più l'esigenza di supporti per l'IT innovativi e affidabili, in grado di garantire lo sviluppo e l'implementazione di servizi mirati realizzabili a basso costo. Le linee direttrici secondo cui è orientata l'architettura di SIBAC sono: - implementazione e organizzazione dei processi, riformulazione della struttura organizzativa dei workflow e interazione delle procedure in accesso remoto (internet, intranet, ecc); - introduzione di processi innovativi per l'erogazione di nuovi servizi, integrati ed efficienti, nuove funzionalità con un forte orientamento alla personalizzazione ed alla fruizione in tempo reale. SIBAC fa parte della nuova generazione di prodotti destinati a rispondere a tali esigenze di ottimizzazione e di sviluppo delle procedure ordinarie delle PAL.

L'architettura client server, inoltre, prevede l'implementazione di servizi integrati di rete.

Rivolto a risolvere ogni problematica gestionale, SIBAC è suddiviso in moduli attivabili autonomamente, ma interrelati ed integrati in un unico sistema informativo, che coordina e direziona tutti i principali uffici e servizi, prevedendo per ciascuno specifiche applicazioni e soluzioni.

L'architettura complessiva è stata realizzata per integrare tutti i moduli applicativi referenti a database relazionali comuni.

In tal modo viene assicurata la totale automazione di ogni specifico servizio erogato, conservando, al tempo stesso, la visione globale del sistema informativo nel suo insieme.

Si consente in tal modo agli amministratori ed ai funzionari autorizzati la realizzazione di un effettivo controllo di gestione sulle attività dell'ente.

Sono, inoltre, realizzati collegamenti e interconnessioni automatiche tra dati e informazioni correlate (anagrafe comunale e tributi, anagrafe comunale e liste elettorali, retribuzioni dei personale e contabilità finanziarie, ecc.).
Il prodotto è predisposto per interoperare con i sistemi informativi territoriali (S.I.T) più diffusi, consentendo la integrazione tra le cartografie numeriche stesse e le banche dati del prodotto.



Illustrazione di uno schema di rilevazione presenze


freccia
Home | Azienda | Prodotti | Servizi | Lavora con noi | Contatti | Dove siamo | Assistenza | Area riservata |   Designed by: www.dreamwebsolution.it